Convenzione Federazione Italiana Canottaggio – Museo dello Sport di Torino
Data:
29 Gennaio 2014
Il Museo dello Sport, allestito all’interno dello Stadio Olimpico di Torino, primo assoluto in Italia dedicato a tutti gli sport ed ai più grandi Campioni di tutti i tempi, un unicum nel panorama museale, ha proposto una convenzione specialissima per i tutti i tesserati della Federazione Italiana Canottaggio. La convenzione, instaurata con il Museo dello Sport, prevede di poter fruire di sconti ingresso allo Stadio Olimpico di Torino, ove ha sede il Museo, nella seguente misura:
Prezzo ridotto di €. 7 (anziché 14,00) per la visita al Museo comprensiva di Tour dello Stadio (tribune-panchine-spogliatoi)
Prezzo ridotto di €. 5,00 (anziché 10) per la visita al Museo
Si potranno rivivere le leggendarie imprese sportive grazie a più di 3000 mirabilia: dal casco di Ayrton Senna alla maglia biancoceleste della Bianchi indossata da Fausto Coppi, dalla Coppa del Mondo di sci di Piero Gros al body di Giuseppe Abbagnale, al costume di Federica Pellegrini e tanti altri ancora. Sono 250 i campioni rappresentati e appartenenti a più di 40 discipline sportive diverse tra cui il canottaggio.
Un’occasione unica per un viaggio nella storia dello sport, nelle passioni dei gesti atletici e nell’originalità ed autenticità delle vicende dei campioni di ieri ma anche di oggi: il Museo, infatti, è un work in progress, che si arricchisce costantemente di cimeli ed emozioni (dalla racchetta di tennis di Sara Errani al pallone degli Harlem Globetrotters, dalla canoa di Josefa Idem alla cuffia di Fabio Scozzoli).
Un posto d’onore è riservato alle società storiche torinesi, prime fra tutte quelle di canottaggio che diedero vita alla Federazione Italiana Canottaggio e alla Federazione Internazionale (FISA). Visitare il Museo dello Sport sarà un modo nuovo di incontrare e ritrovare le emozioni che ci hanno regalato tanti Campioni di tutti gli sport, e di riscoprirne di nuovi attraverso le immagini delle loro imprese.
Per informazioni e prenotazioni:
011.1978.56.17
FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
Ultimo aggiornamento
17 Settembre 2023, 21:43