Campionati Italiani Master 2013 – Count Down
Data:
27 Giugno 2013
Archiviata la 3° Regata Regionale Aperta 2013 dello scorso week-end, che ha visto scendere in acqua oltre 330 atleti gara in rappresentanza di 17 società, provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria, il bacino di Candia e la 2010 Canottieri Candia non possono ancora permettersi il meritato riposo, dal momento che nel corso del prossimo fine settimana ospiteranno i Campionati Italiani Master.
L’appuntamento, che vedrà scendere in acqua oltre 650 atleti gara appartenenti alle categorie Master, è organizzato dalla 2010 Canottieri Candia e dalla Reale Società Canottieri Cerea (nell’ambito dei festeggiamenti per il 150esimo anniversario dalla fondazione), congiuntamente al Comitato Regionale FIC Piemonte, al Comune di Candia Canavese, all’Ente Parco Naturale Provinciale del Lago di Candia ed alla Società Lago di Candia Sport, e vedrà la collaborazione delle Società di Canottaggio Piemontesi ed il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e del Comune di Candia.
Il programma prevede:
– accreditamento venerdì 28 giugno, dalle ore 15 alle ore 17;
– sabato 29 giugno, nel pomeriggio, batterie delle varie categorie, ove previste;
– domenica 30 giugno, dalle ore 9, inizio finali con l’assegnazione dei titoli di Campione Italiano Master maschile e femminile.
Il campo di regata di 2000 metri sarà dedicato, nei 1000m finali, alle regate, mentre i primi 500 metri saranno adibiti alle operazioni di risaldamento, dove verrà creato un circuito di risalita esterno al campo e di discesa interno al campo stesso.
Per raggiungere l’area di riscaldamento sarà obbligatorio mantenersi il più possibile distanti dal campo di gara, seguendo la riva alla propria sinistra, così da non intralciare le regate in corso ed i mezzi di soccorso.
Nella sezione eventi del sito dedicata alla manifestazione è possibile visualizzare la relativa piantina del campo.
ALESSANDRO POLATO
Ultimo aggiornamento
17 Settembre 2023, 21:43