1° Meeting Interregionale 2014 – Sintesi 1°giornata
Data:
22 Marzo 2014

1° Meeting Interregionale 2014 - Sintesi 1°giornata
Con un simile numero di atleti il livello della manifestazione è stato molto alto, a vantaggio dello spettacolo offerto al numeroso pubblico presente.
Nella categoria Allievi brillano Giona Piccardo (LNI Savona – singolo Allievi B1) ed Enrico Bouehi (Luino – singolo Allievi B2), mentre la Tritium conquista una doppietta per mano di Lorenzo Manigrasso e Samuele Fontana nel singolo Allievi C; nella categoria Cadetti la Lario conquista tre belle vittorie per mano dei singolisti Francesco Straffi, Roberto Gerosa e Greta Parravicini, mentre nella specialità del doppio Giorgio Tognotti ed Alberto Zamariola (Caprera) mantengono la striscia positiva conquistando nuovamente il gradino più alto del podio.
1° Meeting Interregionale 2014 - Sintesi 1°giornata
Nella categoria Ragazzi, la sfida fra Monate e Moltrasio si conclude con un pareggio: nel quattro di coppia maschile la prima ha la meglio sulla seconda (Corazza, Fantoni, Kohl, Santaterra), mentre nel quattro di coppia femminile è la Moltrasio a conquistare l’oro ai danni di Monate (Bernasconi, Braglia, Mondelli, Barelli).
La Moltrasio conquista l’oro anche nel quattro di coppia Juniores femminile (Braglia, Mondelli, Curuana, Saldarini), mentre in campo maschile l’oro è appannaggio della Cerea (Radice, Maulini, Feneziani, Cappelli)
Pietro Cappelli ed Amedeo Feneziani conquistano l’oro anche nel quattro di coppia Senior, in barca con Emanuele Giacosa e Guido Gravina, al termine di una finale combattuta che vede la Cerea imporsi sugli equipaggi Sisport Fiat B ed A.
1° Meeting Interregionale 2014 - Sintesi 1°giornata
Le gare Master sono state caratterizzate, tra l’altro, dall’assegnazione di un riconoscimento speciale riservato ai Presidenti Societari, la coppa “Presidente in Voga”, andata a Gianluigi Favero, Presidente della Canottieri Armida, che proprio oggi, sulle acque di Candia, ha festeggiato anche il suo compleanno.
Il programma gare riprenderà domattina alle 8:30 con il quattro di coppia Master, e proseguirà, con soli 25 minuti di pausa pranzo, sino al termine delle gare, previsto alle 16:20.
ALESSANDRO POLATO
Ultimo aggiornamento
17 Settembre 2023, 21:43