Campionati Italiani Master 2015 – 27/28 Giugno Sabaudia
Data:
27 Giugno 2015
L’edizione pontina ha stabilito un nuovo record di partecipazioni, con oltre 570 atleti in rappresentanza di 68 sodalizi, che si sono contesi i titoli tricolore in palio dando vita a 268 equipaggi.
L’armata piemontese ha contato la presenza di ben 82 atleti, che han dato vita a 46 equipaggi, di cui 39 hanno conquistato l’accesso alla finale, salendo sul podio in 20 occasioni, per un totale di 6 ori, 8 argenti e 6 bronzi.
Nella categoria Master A hanno aperto le danze Matteo Romano (Caprera) ed Alessandro Triffoni (Armida), da sempre in competizione nella specialità del singolo, che han chiuso la finale rispettivamente al secondo ed al terzo posto, con le prime quattro imbarcazioni giunte sul traguardo in un fazzoletto di due secondi e mezzo.
Nella categoria Master B Dario Bosco e Francesco Zucchi (Armida) hanno confermato la loro supremazia nella specialità del doppio, riconquistando la vittoria; Francesco ha conquistato l’oro anche nella specialità del doppio Master D, in barca con il compagno di società Massimo Bregolin, mentre Dario ha conquistato anche il bronzo nella specialità del quattro senza Master C, in barca con i compagni di società Daniele Ciccarelli, Luca Maffiotti e Dario Mezzano.
All’oro del doppio maschile si è aggiunto l’argento di quello femminile, conquistato da Viviana Gaggio e Simona Cerchio (Cus Torino), ed il terzo posto dell’otto misto Cus Torino – Caprera composto da Marco Bozzi, Attilio Ballada, Emanuele Bartolotta, Luca Elia, Vito Favia, Dario Morina, Giuseppe Pastore, Giovanni Boldrino ed Igor Sbaiz (tim.).
Nella categoria Master D brilla la vittoria del quattro di coppia misto Amici del Fiume – Varese di Elena Belluso, Silvia Caligaris, Margherita Italiano ed Antonella Van Dijk; per Silvia e Margherita, alla vittoria del quattro, si è aggiunta anche l’argento, conquistato nella specialità del doppio.
Secondo posto anche per Carolina Mailander nel singolo, e terzo posto per Giovanni Boffa e Roberto Consalvo (Caprera), che han chiuso al terzo posto la finale del due senza.
Luciano, a sua volta, ha conquistato il terzo posto nella specialità del doppio Master H, in barca con il compagno Franco Taretto.
La Cerea ha conquistato, infine, un altro bel podio anche nella categoria Master J, grazie a Vittorio Soave, che ha chiuso al secondo posto la specialità del singolo.
ALESSANDRO POLATO
Ultimo aggiornamento
17 Settembre 2023, 21:43