Impresa cadetti alla regata delle Repubbliche Marinare – Terzo il Piemonte
Data:
3 Giugno 2018
Nella sfida tra le ammiraglie cadetti dei Comitati Regionali, alla 63° edizione della regata storica delle antiche Repubbliche Marinare disputatasi a Genova Pra’, gli atleti piemontesi non hanno volute essere meno di Valentino Rossi e si assestano in una prestigiosissima terza posizione.
La regata è al cardiopalmo e l’arrivo da fotofinish. Il clima è da grande competizione con tribuna stracolma di spettatori, genitori, tifosi, allenatori, tutti con gli occhi puntati sugli equipaggi in acqua e sui maxischermi posizionati sul campo di regata.
Il Piemonte rappresentato da Riccardo Allera, Gabriele Enrico (Casale), Gabriele Cavallero, Marco Angelini, Matteo Garbo, Leonardo Anziano, Paolo Borgna (Cerea), Simone Dequal (Caprera) non è favorito e gareggia su armo non proprio perfettamente adatto all’equipaggio ma parte molto bene. Aiutati da un tifo da stadio mantengono la loro posizione allungando il passo e negli ultimi cento metri resistono all’attacco degli agguerriti padroni di casa che lasciano dietro dopo la suspense del verdetto dei giudici di arrivo.
Prima Lombardia seconda Campagna terzo Piemonte quarta Liguria quinti Friuli Venezia Giulia – Veneto.
Grande soddisfazione e rientro con festeggiamenti.
Riccardo Iuliani
Ultimo aggiornamento
17 Settembre 2023, 21:43