Maura Siletto Presidente di Giuria al XXXV Memorial d’Aloja
Data:
13 Aprile 2021
Per il Giudice Arbitro Internazionale Maura Siletto continuano i riconoscimenti.
Insignita del Premio “Protagonisti” del 2020, quale Giudice Arbitro dell’anno, è il Presidente di Giuria al Memorial D’Aloja che riprende il suo ciclo dopo la fermata del 2020.
Un compito molto delicato, dovendo coniugare il protocollo Anti-Covid Federale con i regolamenti di gara, in simbiosi con il Covid-Manager, una nuova figura che consente ad Atleti, Tecnici, Dirigenti e GGAA di riprendere l’attività nel rispetto dei DPCM.
Il Giudice Arbitro piemontese ha iniziato la sua attività nel 2009, diventando effettiva nel 2012 e conseguendo poi la licenza FISA nel 2016. Successivamente ha bruciato le tappe con la presidenza di Giuria alla Coupe de la Jeunesse del 2019.
Gli impegni arbitrali l’hanno sottratta in parte all’altra sua passione, quella di remare come master per la Canottieri Armida, ottenendo comunque, anche in questo campo, soddisfazioni agonistiche come, a solo titolo di esempio, il titolo di Campionessa italiana master in singolo nel 2015.
Maura ha anche fatto proseliti nel mondo arbitrale coinvolgendo la nipote Elena Siletto abilitata come Giudice Arbitro Effettivo nel 2019.
A Maura i complimenti e gli auguri per traguardi sempre più prestigiosi.
Riccardo Iuliani
Ultimo aggiornamento
17 Settembre 2023, 21:43