Aix les bain – Torino. La sfida centenaria

Data:
28 Ottobre 2021

Aix les bain – Torino.  La sfida centenaria

Bellissima festa e calorosa accoglienza ad Aix les Bains per il Centinario del famoso Match.

Il Bambinò per quest’anno resterà in Savoia: dopo vari anni di vittorie torinesi e nonostante la buona prestazione dei nostri atleti, l’edizione del centenario del Match si è chiusa con la vittoria dell’Entente Nautique di Aix-les-Bains nella specialità dell’8+ Senior, gara valida per l’assegnazione del trofeo. Complimenti!

I cugini transalpini, laureatisi primo Club di Francia per il 2021, hanno schierato in campo un autentico dream team: 8+ Senior maschile bronzo ai campionati assoluti francesi 2021 con il tempo di 5’47”, 4x di coppia femminile con a bordo due campionesse di Francia 2021 e Fleur Vacouret campionessa mondiale 2- junior 2021, singolista Junior campione di Francia ed equipaggi master di alto livello, che hanno prevalso sui nostri equipaggi nelle varie gare.

La delegazione Torinese guidata da Milly Lodigiani ha potuto festeggiare, in una bella giornata di sole il Match del centenario alla presenza di sindaco ed assessori di Aix, del segretario generale della FFA con il consueto scambio di omaggi tra gli atleti ed il tradizionale pranzo in terrazza. Nella stessa occasione l’ex presidente della RSC Cerea Tony Baruffaldi è stato nominato socio onorario del Club transalpino.

Hanno gareggiato per Torino gli equipaggi 8+ M senior (Torta, Gallo, Pappalettera, Giannarelli, Rossi Patriarca, Pantarotto, Bardo, Ciavarro, tim Bozzetta), 4x F Junior (Lee, Susenna, Rigazzi, Nichifor), 1x M Junior (Borgna), 8+M Master (Giacosa, Beretta, Ricco, Pesarelli, Marucco, De Biagi, Ricompensa, Pucci, tim Donato), 1xM Master (Argirò).

Si attendono ora gli Aixois per una nuova sfida a Torino nel 2022, per questo evento di sportività e di amicizia ormai ultracentenaria.

Fotografie

Riccardo Iuliani

Ultimo aggiornamento

17 Settembre 2023, 21:43