SilverSkiff 2021 Tutto pronto

Data:
4 Novembre 2021

SilverSkiff 2021 Tutto pronto

Pronto il campo di regata per il trentesimo compleanno della Silver Endurance Regatta.

Gli atleti ai box stanno scaldando i muscoli.

Gli orari saranno:

Sabato

la Kinderskiff parte alle 12,30,

la nuovissima SilverVintage, sarà alle 13,30,

per poi ripartire con la Kinderskiff, la cui premiazione è prevista intorno alle 15,30.

Domenica

La Silverskiff parte alle 9.30. Le premiazioni saranno intorno alle 14.

La KinderSkiff vedrà in gara trecento bambini e ragazzi.

La SilverSkiff vedrà oltre cinquecento quaranta atleti, da diverse parti del mondo.
Molti i campioni di livello internazionale, ma anche molti semplici appassionati di una regata nata trent’anni fa da un’idea del socio Cerea Vittorio Soave proprio per mettere alla prova i capelli “Silver” dei primi partecipanti.

La regata avrà partecipazioni importanti, anche se uno dei fratelli Sinkovic, campioni olimpici e campionissimi Silverskiff si è infortunato e parteciperà solo Martin. Oltre a loro saranno anche Koen Metsemakers, del quattro di coppia olimpionico olandese, e ancora Melvin Twellar, silver a Tokyo, Lisa Scheenaard, oro a Tokyo in doppio, e la singolista russa, Hanna Prakatsen, argento olimpico. E per restare tra i cinque cerchi, parteciperanno Federica Cesarini e Valentina Rodini, meraviglioso oro italiano.

Torna a Torino Stefano Oppo, argento alle Olimpiadi in doppio, pesi leggeri. E ancora Nils Torre, vicecampione del mondo U23 in singolo, pesi leggeri 2021. Molti i campioni di livello internazionale dei circoli remieri cittadini, tra cui Andrea Carando, campione di casa della Reale Società Canottieri Cerea.

E i master sono ancora oggi il vero cuore pulsante di questa manifestazione.

La SilverVintage, per celebrare il compleanno, regata con barche storiche, elegantemente e rigorosamente di legno, avrà tra i partecipanti l’atleta mondiale e olimpica Stefania Gobbi e Rossano Galtarossa, che nella sua lunga carriera ha partecipato a ben cinque olimpiadi.

Tutte le informazioni su

www.silverskiff.org

Informazioni anche sul sito della Federazione Italiana Canottaggio: www.canottaggio.org/1_risultati/risultati_2021/1_silverskiff/menu.shtml

Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire in diretta la regata sulla pagina Facebook della SilverSkiff. A commentare la gara ci saranno il giornalista Luca Broggini con il campione olimpico Rossano Galtarossa, già coppia consolidata alle Olimpiadi a Tokyo.

Sequenza fotografica del bellissimo percorso (Sito)

Sequenza fotografica del bellissimo percorso (Facebook)

Riccardo Iuliani

Fotografie Riccardo Iuliani

Ultimo aggiornamento

17 Settembre 2023, 21:43