Avviso importante programma Regata regionale Candia – Criteri Selettivi Regionali 2022 – Gare PR3ID

Data:
20 Febbraio 2022

Avviso importante programma Regata regionale Candia – Criteri Selettivi Regionali 2022 – Gare PR3ID

 

Durante le manifestazioni regionali di marzo e di aprile, come da comunicato della Federazione, dovranno essere necessariamente effettuate delle gare, a carattere selettivo, durante le quali dovranno essere individuati gli atleti che saranno ammessi a partecipare ai Meeting Nazionali di Piediluco.

Le specialità interessate al processo selettivo saranno:

Singolo, Due Senza e Doppio ragazzi (M\F)

Singolo e Due Senza junior (M\F)

Singolo e Due Senza U23 (M\F)

Singolo e Due Senza U23 PL (M\F)

 

Per quanto riguarda l’attuale sequenza gara, creata prima delle indicazioni Federali, si comunica che per la specialità del Due Senza la gara di selezione sarà unica (PL e Assoluti), per tanto gli allenatori dovranno tenerne conto, all’atto dell’iscrizione dei propri atleti, al fine di permetterne la partecipazione.

E’ importante inoltre che gli allenatori siano consapevoli dei nuovi Criteri Selettivi Regionali 2022 e pertanto si confrontino con il CTR che ha un ruolo fondamentale nella corretta selezione degli atleti.

Come promemoria esemplificativo ma non esaustivo a seguire alcune indicazioni, comunque da approfondire con il CTR e si allega tabella con le Quote regionali per categoria, divise in Singolo, Doppio, Due Senza.

Tutte le CATEGORIE saranno oggetto di limitazioni.

Categoria Ragazzi (M\F): limite di partecipazione in Singolo, Due Senza, Doppio.

Categoria Junior (M\F): si potrà gareggiare solo in Singolo, Due Senza, Doppio e 4 Senza.

Categoria Under 23 (M\F): valgono le stesse identiche regole come sopra descritte per la categoria junior con la sola differenza che, nella specialità del Singolo PL U23, è prevista specifica quota di accesso. Per quanto riguarda invece la specialità del Due Senza la gara di selezione sarà unica (PL e Assoluti).

Categoria Senior/PL Assoluti (M\F): non è prevista alcuna gara selettiva poiché l’elenco degli atleti\e ammessi a partecipare alle gare del Meeting Nazionale di Piediluco sarà diramato direttamente dalla Direzione Tecnica.

Si ribadisce l’importanza di riferirsi al CTR per approfondimenti e valutare tutte le possibilità per ottimizzare la selezione dei propri atleti.

Relativamente alle gare 13 e 14 PR3ID 4+ e 4G si conferma che saranno sulla distanza dei 1000 metri.

Riccardo Iuliani

Quote Regionali Meeting Nazionali

Ultimo aggiornamento

17 Settembre 2023, 21:43