Cauta navigazione – Interventi di riduzione alghe
Data:
3 Giugno 2022
Come da comunicazione da parte della divisione Infrastrutture e Mobilità Area Infrastrutture-Servizio Ponti, Vie d’Acqua ed Infrastrutture il Comune provvederà, nelle prossime settimane, all’estirpazione delle alghe.
Gli interventi eseguiti quest’anno, a differenza di quelli eseguiti gli scorsi anni che prevedevano il taglio della vegetazione, rimuoveranno direttamente le radici delle piante e, conseguentemente, dovrebbero essere più efficaci per prevenirne la ricrescita; nel mese di giugno è inoltre già in programma un secondo passaggio per eliminare anche gli eventuali residui.
Per garantirne l’esecuzione in condizioni di sicurezza verrà adottata l’ordinanza di divieto di navigazione nel tratto compreso tra due ponti successivi in cui opererà l’imbarcazione dotata di braccio “estirpante”.
I lavori, che saranno eseguiti dal Lunedì al Venerdì dale 8 alle 16, si sposteranno nei vari tratti di fiume.
Si raccomanda a tutti di mantenere la cauta navigazione su tutto il fiume, anche per i necessari spostamenti dei mezzi atti ai lavori di estirpazione, per tutto il periodo dei lavori, al fine di evitare incidenti e permetter il più possibile un lavoro efficace e rapido agli addetti.
Riccardo Iuliani
Ultimo aggiornamento
17 Settembre 2023, 21:43