Trofeo “Rowing for Paris 2024” dal 6 all’8 ottobre – Canottieri Armida

Data:
3 Ottobre 2023

Trofeo “Rowing for Paris 2024” dal 6 all’8 ottobre – Canottieri Armida

Tutto pronto per la Regata Para Rowing Trofeo “Rowing for Paris 2024” organizzata dalla Società Canottieri Armida A.S.D. dal 6 all’8 ottobre.

“Il Trofeo 17RxPARIS è la prima regata completamente focalizzata sugli atleti di para-canottaggio e con esigenze specifiche, sui loro compagni di allenamento e sulle loro squadre. Essendo l’evento di canottaggio più inclusivo d’Europa, ospita ogni anno più di 200 vogatori provenienti da molte regioni d’Italia e da alcuni Paesi europei. Sulla base delle preadesioni, quest’anno sono attesi oltre 250 atleti.

La 17° edizione sarà arricchita venerdì 6 ottobre dal seminario “SPORT: STILI DI VITA E INCLUSIONE. MODELLI OPERATIVI A CONFRONTO: EFFETTI SUL PERCORSO DI VITA” e una riunione delle squadre di canottaggio Mixed Ability; mentre il sabato vedrà solcare le acque dagli equipaggi della prima edizione del progetto REMARE IN LIBERTA’ della Federazione Italiana Canottaggio.

Vero scambio culturale, questo evento fa parte di un processo pedagogico in cui il fair play e i valori dello Sport rimangono centrali nella relazione tra ogni partecipante, siano essi atleti, facilitatori o partner, allenatori, organizzatori, sostenitori.”

In allegato la presentazione ed il programma completo

Riccardo Iuliani

Ultimo aggiornamento

19 Dicembre 2023, 14:43