Regata per la Festività di San Giovanni organizzata dagli Amici del Fiume
Data:
19 Giugno 2024

Il 24 giugno, in occasione dei festeggiamenti per San Giovanni ci sarà la tradizionale regata, a partire dalle ore 15,00 circa, aperta a tutti i soci delle società torinesi con partenza davanti al circolo Eridano circa e arrivo davanti agli Amici del Fiume.
Nel programma è previsto anche il trofeo Lui&Lei, regata promozionale riservata agli equipaggi doppio open, un vogatore ed una vogatrice, aperto a tutte le categorie.
Ricordiamo che si tratta di una regata non ufficiale, senza arbitraggio della Federazione.
In allegato trovate l’invito.
Alla sera dalle ore 22, ci sarà inoltre la tradizionale fiaccolata che partirà in corrispondenza del Castello del Valentino e terminerà in prossimità del ponte di Piazza Vittorio Veneto in attesa dei fuochi d’artificio che concluderanno la serata.
Per quanto riguarda la fiaccolata:
il raduno delle imbarcazioni per la consegna delle fiaccole avverrà nella zona del Castello del Valentino;
per motivi di sicurezza possono partecipare alla fiaccolata unicamente imbarcazioni organizzate dalle Società di canoa e canottaggio torinesi che si assumono la responsabilità in merito alle capacità di governo delle imbarcazioni e alle capacità natatorie dei partecipanti.
Inoltre, per chi fosse interessato:
il 23 giugno dalle 14 alle 19 sarà possibile uscire sul fiume in canoa accompagnati dagli istruttori del Circolo, l’attività avrà come punto di riferimento i Murazzi del Po dove sarà allestito un punto di accoglienza da dove partiranno le escursioni
il 24 giugno, al termine delle regate, verso le ore 19:30 ci sarà il Palio in Canoa, spettacolare gara su canoe multiple in un percorso circolare nel tratto di fiume tra il ponte Umberto I e il Circolo stesso.
Riccardo Iuliani
Ultimo aggiornamento
20 Giugno 2024, 09:10